Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
domenica 11 ottobre 2009

Ne parliamo a cena - Stefania Bertola


Bello.
L'ho divorato.
Se non fosse stato troppo tardi e non avessi avuto così tanto sonno, l'avrei finito in una sera!
Però si sente che è precedente agli altri due che ho letto. Le dinamiche tra i personaggi a volte si perdono tra le parole e devi tornare indietro per rileggere.
Comunque, adoro questa donna.
E vorrei tanto avere cugine o amiche come quelle del libro. Beh, magari non proprio tutte matte come loro.

5 chiacchiere:

  1. Vero? Anche io ho notato molto la differenza con i libri successivi - a parte le dinamiche, a me ha lasciato un po' con l'amaro in bocca il finale.
    Cioè... mi sembrava che certe storie non si fossero proprio chiuse...

    Ma soprattutto: hai notato che questo romanzo è stato scritto dieci anni fa, e sembra di essere tutto in un altro mondo? :D
    La ragazza che passa le serate chiusa in casa ad aspettare le telefonate dell'amante perché non ha il cellulare, le signorine che non sanno scrivere una e-mail e devono chiedere aiuto all'unica ragazzina in grado di farlo... :P

    Ma soprattutto: ti sei ricordata di pensarmi, quando la protagonista va a trovare sua cugina che abita in via dei Mille?
    La mia via preferita? u_u

    RispondiElimina
  2. Più che altro mi è sembrato che le storie si chiudessero troppo in fretta.
    ogni tanto infatti mi dimenticavo che fosse così vecchio questo libro e mi stupivo dell'assenza dei cellulari e dei pc.

    Guarda, son sincera, non ricordavo quale fosse la via, ma ricordavo che mi avevi detto di pensarti in questo libro, così per non saper nè leggere nè scrivere, ti ho pensato per tutto il libro!

    ^__^

    RispondiElimina
  3. a me è piaciuto un sacco, invece! Non lo so perchè, ma mi sono proprio innamorata :-)

    RispondiElimina
  4. @Francesca
    ma anche a me è piaciuto un sacco.
    praticamente l'ho letto in una sera!

    RispondiElimina
  5. ho letto un altro suo libro, sono quasi morta dalle risate!

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it