Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
martedì 9 dicembre 2008

Fine settimana di film e letture

Vado in ordine.



Wall-E






Bellissimo!
Beh, partendo dal presupposto che io amo i cartoon e adoro la Pixar, non poteva non piacermi questo film.
Dolcissimo il robottino che si innamora di Eve, robottina molto più tecnologica di lui, e buffissimi gli umani, superciccioni e che camminano come neonati.
Potrei descrivere un sacco di cose che mi sono piaciute, ma pensandoci è tutto il film che è bellissmo, l’insieme è riuscitissimo, anche se partivo un po ‘prevenuta per il fatto che per la maggior parte del tempo non ci sono dialoghi.
Ma proprio questo ti fa apprezzare di più la poesia del film.


Twilight







Allora, tutti ne parlano e straparlano in modo così esaltato che mi sono rifiutata per principio di andare a vederlo al cinema.
Forse anche questo mio scetticismo, e il fatto che l’ho guardato sul pc (questo vi dice già tutto su dove ho recuperato il film, me l’ha passato un’amica), ha contribuito al mio giudizio.
NON mi è piaciuto affatto!
Come volevasi dimostrare per l’ennesima volta, il libro è 100 volte meglio del film.
E il film è davvero scarso. Non solo non prende come il libro, ma è fatto male. Mi sembrava di guardare uno di quei film di serie C che danno il sabato sera alle 11 per riempire il buco dei programmi.
Lui, ormai battezzato Eddiebellicapelli dalla mia amica Tyna, è davvero bellino. Ed è riuscito a rendere reale lo "sguardo sghembo" che ha nel libro.
Lei, stendiamo un velo pietoso. Capisco che nel libro sia imbranata, ma non è mica scema! Probabilmente è lo sguardo normale dell’attrice, ma sembrava davvero svampita!
I cattivi sono poco cattivi, la cattiva non si vede praticamente mai.
Idem per i buoni, che sembrano bambole.
Non so se ho espresso bene quello che penso del film. So solo che sono contenta di essermi tenuta in tasca i soldi del biglietto e dei pop-corn.



Una Stagione Selvaggia - Joe R. Lansdale

Decisamente meglio dell’altro suo che ho letto qualche tempo fa.
Azione, avventura e due protagonisti fantastici.
Cattivi spietati e buoni-ma-non-troppo.

4 chiacchiere:

  1. Avevo già visto il tuo giudizio positivo del libro.
    Devo dire che mi incuriosisce (faccio la dura ma mi sciolgo davanti alle storie d'amore), ma sono mooooooooooooolto restia a buttarci sopra 16/18 euretti.
    Certo se si decidessero a farlo uscire in economica...
    MagicamenteMe

    RispondiElimina
  2. Beh, ma neanche io l'ho comprato.
    Hai due possibilità, anzi 3:
    - edizione economica
    - biblioteca
    - ebook (come ho fatto io, se non ti rompe leggere dal pc)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il tuo weekend!
    Wall-E mi incuriosisce. Vorrei portarci mio nipote, ma credo non abbia ancora la resistenza per seguire un film al cinema. Mi sa che ci andrò senza di lui...;)
    Twilight non so...o meglio, so che se inizio a leggerlo diventerò una fan sfegatata e quindi mi trattengo...ma prima o poi ci cascherò.
    Su Una stagione selvaggia concordo pienamente! Grandi Hap e Leonard!

    RispondiElimina
  4. Wall-e ho paura che non ci sia più al cinema, io l'ho visto su un cd che mi ha passato un'amica. Dipende tuo nipote quanti anni ha e poi è per 3/4 senza dialoghi, penso sia più per grandi che per piccoli.
    Twilight anch'io ho cominciato a leggerlo scettica e invece è carino.
    Su Lansdale mi sono dovuta ricredere perchè il primo che ho letto, Il lato oscuro dell'anima se non ricordo male, non mi era piaciuto neanche un po'.

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it