Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
lunedì 22 dicembre 2008

Delitti in biblioteca – AAVV + 2 abbandoni



Una bibliotecofila e amante dei gialli come me non poteva perdersi questo Delitti in biblioteca, raccoltina (vite le dimensioni del libro) di racconti dedicati a misteri tra le file di scaffali traboccanti di libri.
I racconti sono tutti in stile Agatha Christie, gialli nel vero senso della parola.
Ho scoperto con piacere Ellery Queen, del quale cercherò altre pubblicazioni. Il racconto è molto breve, ma avvincente.
Gli altri autori non li conoscevo e sono stati una bella scoperta.





Devo segnalare purtroppo due abbandoni.
Ovviamente tra le mie letture.

Il primo è Virus di Sarah Langan. Ha una scrittura molto simile a Stephen King, che io non riesco assolutamente a leggere. C'è anche da dire che non mi sono impegnata più di tanto. Al limite lo riprenderò.
Il secondo è I milanesi ammazzano al sabato di Scerbanenco, sono arrivata a metà circa, ma non mi ha colpito particolarmente. Paradossalmente, come scrittura e ritmo mi è sembrato molto più lontano dai nostri tempi lui rispetto ai racconti dei Delitti in biblioteca che mi sembrano ambientati negli anni 40-60 o anche prima o rispetto ad Agatha Christie.

0 chiacchiere:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it