Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
domenica 29 maggio 2011

Marcia dei tori 2011 + 12/52 Scalata

Oggi io e mio padre abbiamo partecipato alla Marcia dei tori, come vi avevo preannunciato poco tempo fa.
Durissima!!
Adesso ho male alle gambe, anche se pensavo peggio, e durante la scalata ho avuto momenti di sconforto!
Alla fine mio padre l'ha fatta tutta con me e abbiamo tagliato dopo il punto di ristoro perchè diventava davvero troppo lunga.
Abbiamo corso davvero solo per il tratto iniziale, perchè dopo per me era proprio impossibile.
Oddio, è stato impossibile anche per tanti altri.


Comunque, cominciamo.
Arriviamo al Capanno Tassoni e mentre aspettiamo in coda, la mia macchinina ci fa un bello scherzo: si spegne e non si riaccende più!
Fortunatamente con l'aiuto di altri 3 riusciamo a parcheggiare in un posto proprio di fianco a noi e la mettiamo dritta.
Andiamo ad iscriverci e a cercare gli altri amici per sapere se nel caso la macchina non si decida a partire possano darci un passaggio.
Poi ci prepariamo e mio padre riprova ad accenderla: si accende!
Alleluja!!
Probabilmente con tutti i tornanti e la salita si era surriscaldata un po'.


Poi partiamo 10 minuti prima degli altri.
Dopo circa un quarto d'ora ci raggiungono i primi due, velocissimi.
Poi pian piano tutti gli altri.


Questa sono io (ovviamente) sfinita quasi in cima ad una salita.
Il panorama poco più avanti della foto di prima.
Mio padre. Vedete quel monte là dietro?
Ecco...noi dobbiamo arrivare lì.
Sempre io, in bilico sul confine tra Emilia e Toscana (credo)
Formichine sù per il monte Spigolino.


12/52 Scalata
Dal monte Spigolino, quello che abbiamo già percorso....
...e quello da percorrere!
Finalmente in cima!
C'era un'aria fredda che pelava!!
Verso il punto di ristoro.
Per non farmi mancare niente, colpa dell'aria fredda sui muscoli caldi, mentre scendevamo da lì mi sono venuti i crampi, prima ad un polpaccio e poco dopo all'altro.
Fortunatamente sono passati subito e col tè e i biscotti del ristoro mi sono ripresa.


Stancante e durissima. Però molto soddisfatta!
Mi ha fatto andare avanti il pensiero della crostata ai mirtilli che avrei mangiato al rifugio!!
Buonissssima!




6 chiacchiere:

  1. Momaaaaaaaaaaaaaamaaa!
    mi fai venire in mente la prima volta che Marco m'ha portata a fare un giretto per i boschi .. era talmente ripido il sentiero che mi ero fatta prendere anche io dall'angoscia!

    BRAVA CHIARELLA!

    RispondiElimina
  2. Ma che bravi. Che bei panorami!

    MagicamenteMe

    RispondiElimina
  3. Complimenti!!!!

    Io verrò a Modena, come l'anno scorso, per la Run5.30 del 10 giugno :o)

    Un sorriso :)

    RispondiElimina
  4. @Tyna
    sì sì...e in cima al monte uan del Cai ci fa, indicando un punto vicino :"mi raccomando...lì c'è il ristoro! è lì poco più avanti!"
    peccato che fosse a 1 km con un saliscendi pauroso!

    Grassie!

    @Moma
    grassie!
    io son molto soddisfatta!

    @Marinz
    Grazie!

    quest'anno partecipano anche i miei genitori, io no...son troppo pigra la mattina presto!
    quando mi hanno detto che lo facevano anche quest'anno, mi sei venuto in mente!

    RispondiElimina
  5. Cavoli, ma che bravi!
    E poi .. tuo papà .. ma che ginnico è?!?! :)

    RispondiElimina
  6. @katiu
    è molto ginnico.
    molto + di me (e si vede...io sembro una balena!)
    ma anche lui ha male alle gambe!
    e gli altri compagni di gruppo podistico ieri non hanno corso...o hanno mollato dopo poco.
    lui no, xò!
    anche se il giro del lunedì è "di riposo"..solo 40 minuti.

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it