Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
sabato 14 maggio 2011

Cosa fare?

Problema n.1
Lunedì vado a firmare per il mio primo mese di tempo determinato e martedì comincio.
Il problema viene dal fatto che venerdì pomeriggio sono stata a fare un altro colloquio nella ditta di un amico di mio padre.
Stanno cercando qlcn per la contabilità ma che si possa adattare a fare anche altro.
Sono io!
Però loro avranno bisogno non subito, probabilmente tra un mese e mezzo/due.
Lunedì mi sanno dire qualcosa, forse.
Io tra i due preferirei andare qui e non là.
Per alcuni motivi:
- contratto + lungo, sostituzione maternità per iniziare e poi si vedrà;
- vicinissimo a casa;
- lavoro che mi è più congeniale.

Però non vorrei lasciarmi sfuggire un posto di lavoro.
Perciò dopo averci pensato e ripensato, su consiglio del Moroso, ho (quasi) deciso di fare comunque il primo mese là e visto che è un tempo determinato e che è un periodo di prova, sia per me che per loro, alla fine del mese li saluto (sempre che mi prendano qui).

Avevo dei dubbi (il fatto di "fargli perdere tempo insegnandomi per un mese sapendo che alla fine li mollo") che il mio Moroso ha debellato con un "machissenefrega! vista la situazione devi stare con un piede in due staffe! E' prova sia per te che per loro! Alla fine del mese gli dici che non ti trovi e amen!"


Problema n.2
Convivere con una madre, sempre andata in palestra e un po' ossessionata dalla linea e dalle taglie, che si scopre un po' ingrassata, che non le va più bene niente e che per queste due cose non si attenta più ad andare in palestra.
Io provo a sdrammatizzare un po', ma lei è davvero giù.

3 chiacchiere:

  1. Per il problema n. 1 io seguirei il consiglio del moroso. Fai un mese di prova là, e nel mentre se l'altra ditta ha veramente bisogno ti richiamerà, e poi decidi ..

    RispondiElimina
  2. Vedi che Andrea t'ha detto quello che t'ho detto anche io?
    i capi tirano l'acqua al loro mulino SEMPRE! quiandi sbattitene e fa altrettanto!
    Se ti prendono di là e ritieni che sia meglio .. VAI!
    :)

    RispondiElimina
  3. Il tuo moroso ti ha consigliato bene... al giorno d'oggi è sempre meglio avere il piede in due scarpe piuttosto che essere scalzi :-)

    Mi spiace per tua madre... potresti fare come faccio io con la mia ogni tanto quando è triste perche' ha deciso di fare la dieta, mi unisco a lei e la facciamo insieme :-)

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it