giovedì 21 maggio 2009
X-Men Le Origini – Wolverine
ATTENZIONE – SPOILER!! ....poco però!
Dopo lunga e penosa malattia..beh non proprio.
Ho ancora solo un po’ di tosse.
Dicevo.
Dopo aver rotto per due settimane il moroso per andare a vedere questo film ed essermi letta tutte le recensioni possibili ed immaginabili che ho trovato in giro per la rete, finalmente ieri sera ce l’ho fatta!
Siamo stati al cinema.
Però sono un po’ delusa.
Il film è carino, ma mi aspettavo di più. Forse ho letto troppi pareri positivi.
Lui non c’è dubbio è sempre più figo, ma anche Gambit non scherza, con quel chè di arrogante e giovanile.
Mi hanno un po’ "infastidito" le scene dove era palese e mal fatto l’utilizzo degli sfondi blu (non so come si chiamano) per il fotomontaggio. Per la precisione nella sequenza dell’elicottero/moto.
E mi ha fatto storcere un po’ il naso l’entrata in scena di Wolverine quando torna indietro a salvare la tipa: dove l’ha lasciata la camicia? e che modo è di arrivare con gli artigli già fuori e le braccia in posa tipica?
Mi aspettavo anche un profilo un po’ più approfondito dei mutanti "di contorno", invece, come nel terzo capitolo, c’è tanta carne al fuoco ma poco di concreto.
Bellissima la parte iniziale dei titoli di apertura.
Voto 7.5
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it
Anche a me Gambit .. diceva qualcosa :)
RispondiEliminaConcordo con il poco contorno degli altri mutanti ma già sapevo se ne sarebbe parlato poco
RispondiEliminaConcordo anche con quello che dici tu sulle scene moto/elicottero (un tantino esagerate! Si vede che è tutto finto)
Per la camicia, anche io avevo notato ma non ho storto il naso: ho pensato EVVIVA, SI SONO SCORDATI DI RIMETTERGLI LA CAMICIA ;)
Tu che sei un pò più tecnica di me, che dici: le sequenza delle corse a 4 zampe di Sabrethoot le hai trovate buone? A me sembravano fatte bene. vore dovevano 'appesantirlo' un pò di più nelle ripartenze ma tutto sommato mi sembrevano realistiche (per quanto possa essere realistico un tizio che corre a 4 zampe anche sui muri...)
@katiu
RispondiEliminaInfatti ricordavo il tuo commento e l'ho guardato bene!
@barbara
RispondiEliminaoddio, non è che mi ha fatto schifo vederlo senza camicia, ma non aveva molto senso.
e poi non è che sono più tecnica di te!!
concordo che forse sabretooth era un po' troppo leggero, ma nel complesso non erano male come scene.