Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
mercoledì 13 maggio 2009

Test libroso

Visto e copiato da Magicamente Me, Vetsera e Katiu.

1) Quando leggi un libro fai l'angolo alla pagina od usi un segnalibro?
Segnalibro, anche perché leggo quasi esclusivamente libri della biblioteca, eprciò non posso rovinarli.
2) Hai già ricevuto libri in regalo?
Uhm…no. Ne ho regalati, ma credo di non averne mai ricevuti.
3) Hai mai pensato di scrivere un libro?
Sì e no. Nel senso che non riuscirei a finire neanche un racconto. La mia fantasia è meno di zero e non ho assolutamente capacità narrative. Mi stupisco di come riesca a scrivere cose relativamente sensate nel blog!
4) Cosa ne pensi dei libri tipo trilogie?
Mi hanno un po‘ stancato.
5) Hai un libro che ritieni un "cult" per te?
Dracula di bram Stoker.
6) Ti piace rileggere i libri?
Dipende dai libri. Ho riletto con piacere quelli di Harry Potter e la saga egiziana di Wilbur Smith, oltre a Dracula.
7) Ti piacerebbe incontrare gli autori dei libri che leggi?
Non ci tengo particolarmente.
8) Ti piace parlare delle tue letture?
Abbastanza. Anche se non so recensire.
9) Come scegli i tuoi libri?
Dal genere e dalla trama.
10) Una lettura inconfessabile?
I primi due della Bella Addormentata di Anne Rice. Il terzo non l’ho trovato.
11) Il tuo posto preferito per leggere?
Poltrona.
12) Qual'è il tuo libro ideale?
Thriller vampiresco e sanguinoso.
13) Leggere da sopra la spalla?
Lo faccio sempre a mio padre e lui si arrabbia.
14) Televisione, videogioco o libro?
Dipende dal momento. Televisione per i programmi di sky su discovery channel e simili oppure per i film. Libro tutti i minuti liberi che ho o quando voglio un momento solo per me.
15) Leggere e mangiare?
Faccio fatica. Ho paura di sporcare le pagine.
16) Un libro elettronico?
Ultimamente ne ho letti molti. Molto utili nelle pause pranzo al lavoro.
17) Libro prestato o comprato?
Sarebbe meglio comprato, ma finchè non costeranno meno andrò a prestito in biblioteca.
18) Hai già abbandonato la lettura di un libro?
Certamente. Prima li finivo a tutti i costi. Ora ho cambiato visione: se un libro non mi piace, non spreco tempo tentando di finirlo e utilizzo questo tempo per un libro che mi piace.
19) Qual'è il primo libro d'amore che hai adorato?
Non lo so. Non credo di aver mai letto un libro d’amore.
20) Il tuo libro preferito?
Direi Dracula, ma non ne uno preferito in assoluto.
21) Il tuo scrittore preferito?
Idem come sopra, non ne ho uno preferito in assoluto. Ma mi piace molto Maxime Chattam.
22) Genere preferito?
Thriller o vampiresco.
23) Qual'è il libro che proprio non ti è piaciuto?
Tendo a dimenticare quelli che non mi piacciono.
Uno che mi ha deluso tempo fa è stato Ken Follett con Nel Bianco.
24) Guardi i film dopo aver letto il libro?
Dipende. Se è una grossa produzione sì, perché solitamente si attengono di più al libro. Se è tipo film per la tv o simile evito.
25) Tieni i libri, li presti o li dai via?
Se li compro li tengo e li presto solo a fidati.
26) Leggi in bagno?
No
27) Conclusione?
Boh!

5 chiacchiere:

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it