Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
mercoledì 20 maggio 2009

Shadowhunters – Città di Cenere – Cassandra Clare



Secondo capitolo della serie.
Si legge in un attimo, ma ti lascia senza niente di fatto!
E’ un fantasy moderno, con demoni, vampiri e licantropi e ovviamente con chi combatte tutte queste cose. O almeno ci prova quando questi non sono loro amici.
Mi ha infastidito il rapporto tra i due protagonisti, fratello e sorella. Non dico altro perché poi faccio spoiler.
La fine è scritta come se la storia fosse stata troncata solo per avere un altro libro da vendere.
Ovviamente leggerò anche il seguito, ormai son curiosa.

8 chiacchiere:

  1. si, in genere fanno proprio così.
    Tagliano di netto per buttarti l'amo per il libro successivo.
    E' una cosa che odio.
    Almeno i libri della Harris finiscono lì. Sai chi è l'assassino, il mistero si risolve e si scrive fine.
    Certo, rimane la curiosità di sapere quali altre avventure ci saranno, ma non resti con l'angoscia di sapere chi è vivo e chi è morto o cose così.

    RispondiElimina
  2. Esatto, è una cosa odiosa!
    per fortuna c'è la Santa Biblioteca Comunale così non spendo per libri che alla fine non mi entusiasmano.

    RispondiElimina
  3. ma voi due qui sopra (chiara e Magicamenteme) ma come diamine fate a leggere così tanto???? O_o Mi servirebbe un mese di ferie per provare a starvi dietro ;-)

    RispondiElimina
  4. @ Francesca: la pacchia è ormai finita... il ritorno di Andrea ha sensibilmente ridotto le mie aspettative di lettura.
    Mi distrae sempre ^___^

    MagicamenteMe

    RispondiElimina
  5. Letto anche io questo secondo romanzo della Clare: mi è piaciuto e spero di poter leggere presto il terzo (per sapere come si risolverà 'quella' situazione...)
    Sul sito US della serie, è online il primo capitolo in originale del terzo... Ci ho buttato giusto uno sguardo...

    RispondiElimina
  6. @katiu
    non ti aspettare chissà cosa...

    @francesca
    eh..io leggo la sera dal moroso mentre lui lavora, o prima di dormire o prima di andare a lavorare...
    :D

    @pia
    a me "quella" situazione da un po' fastidio. spero si risolva nel modo giusto.

    RispondiElimina
  7. ciao a tutte!!
    io ho appena letto il terzo libro (in inglese) ed è fantastico! e x " quella" situazione state tranquille... ^^ vabbè nn v dico altro se no v rovino la sorpresa! ciaoooo!! ^^
    Silvia

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it