Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
giovedì 22 gennaio 2009

Solo Soletto

Stamattina non so perché ho ripensato ad una conversazione avuta (un bel po’ di) tempo fa con due amiche.
Si parlava di quanti anni erano che stavamo assieme ai rispettivi morosi e di quante volte li vedevamo alla settimana.
Credo sia stato 4-5 anni fa e all’epoca stavo già con l’attuale moroso da 6-7 anni. Alla mia risposta "ci vediamo tutte le sere" le mie amiche hanno fatto una faccia stranissima e mi hanno risposto che loro non riuscivano assolutamente a vedere il moroso tutte le sere perché dopo un paio di sere di seguito "si stancavano" e avevano bisogno di stare da sole.
Ci sono rimasta un po’ male.
Perché io ci sto proprio bene col mio moroso, anche adesso che abbiamo festeggiato 11 anni di fidanzamento non vedo l’ora di andare da lui la sera, per stare insieme e scambiare due chiacchiere sulla giornata (anche se ogni tanto lo so che non mi caga mentre parlo) e..beh..fare altro..
Ma è davvero così strano? Sono io ad avere dei problemi? O erano loro all’epoca a non aver trovato il giusto equilibrio col moroso?
Sicuramente una di loro questo problema l’ha risolto, visto che convive e a giugno si sposa.
Non so perché mi sia venuto in mente.
Forse perché ieri sera sono uscita a cena con i compagni nuotanti del corso del mercoledì e quando sono tornata dal moroso mi ha guardata con la faccina da cane bastonato dicendomi che "l’avevo lasciato a casa da solo" !
^_^

10 chiacchiere:

  1. Anche noi stiamo per festeggiare gli 11 anni.
    Per motivi logistici non ci possiamo vedere tutte le sere ma ci telefoniamo in media due/tre volte al giorno.
    Pausa pranzo per un saluto veloce
    All'uscita di Andrea dal lavoro per ragguagli sulla giornata
    Eventualmente (se sono ancora sveglia) dopo che lui è uscito dalla piscina/palestra

    Non credo che in un rapporto si possa dire cos'è normale e cosa no.
    Dipende da persona a persona e da carattere a carattere.
    MagicamenteMe

    RispondiElimina
  2. Anch'io penso sia molto soggettivo.
    Per esempio io sto vivendo da 2 anni e mezzo un rapporto a distanza Torino-Milano: in partica ci vediamo tutti i weekend. La prospettiva è di andare a convivere a breve.
    Per quanto mi manchi sempre quando non siamo vicini, sento anche l'esigenza dei miei spazi e di viverci alcune cose separatamente.
    Cosa dire? Prima di lui ero una superzitellona...;) Le abitudini sono lente a morire!!!

    RispondiElimina
  3. So che la cosa è molto soggettiva e cambia da persona a persona.
    E anche noi abbiamo i nostri spazi, vedi la mia passione per la fotografia e le uscite con i piscinari e la sua passione per il modellismo e la moto.

    Quello che mi ha lasciato un po' lì è stata l'affermazione "io non ce la farei assolutamente a vederlo tutti i giorni, dopo due sere che ci vediamo non ho voglia di vederlo. Mi stancherei a vederlo tutte le sere!"

    RispondiElimina
  4. Anche a me capita. Con mio marito sono stata insieme 8 anni, poi abbiamo convissuto per 5 anni e ora siamo sposati da un anno e mezzo. Il sabato se non abbiamo concomitanze di partite, lui viene a vedere i miei ragazzi e io i suoi e mi pare normale, anche se non stiamo insiemeinsieme in quei frangenti, seguire l'altro mi pare il minimo.
    Non per tutti è così perchè la maggior parte delle ragazze o mogli dei suoi compagni di squadra non le ho mai viste! Noi siamo fortunati che facciamo tutti e due lo stesso sport ma ti assicuro che al nostro livello non è un gran spettacolo per gli occhi -;)- però si segue la dolce metà, punto e basta !
    E la sera, tornati da allenamento, io parlo e lui ascolta, (anche se ogni tanto lo so che non mi caga mentre parlo ...)

    RispondiElimina
  5. @Barbara
    ahahah...Vedo che a volte tuo marito ha lo stesso difetto del mio moroso!

    RispondiElimina
  6. fidanzata per nove anni e sposata da un anno e mezzo. Anche noi stiamo insieme quanto più tempo possiamo. Da fidanzati non riuscivamo a vederci tutti i giorni, ma ci sentivamo spessissimo e ora, con il lavoro, facciamo in modo di ritagliarci del tempo per noi la sera e nei weekend.
    Abbiamo hobbies diversi, quando mi parla di certe cose (acquari, motori, bonsai,...) non capisco un acca, ma mi piace che sia un modo per imparare qualcosa di diverso. E mi piace raccontargli la mia giornata, i miei hobbies, le mie idee (anche se ogni tanto lo so che non mi caga mentre parlo ...).
    Mi piace avere i miei spazi (e non sopporterei una relazione "soffocante"), ma mi piace ancora di più averli se poi posso condividerne il contenuto con lui!!! ^_^

    RispondiElimina
  7. @Francesca
    Anch'io capivo poco delle sue passioni, ma ormai sono diventata il suo meccanico!
    Noi possiamo vederci tutte le sere perchè abita nel palazzo di fianco al mio! E nell'ultimo anno e mezzo ho dormito sempre da lui per motivi di spazio a casa mia (abbiamo dovuto ospitare mia nonna x motivi di salute).

    RispondiElimina
  8. Visto che qui hanno risposto solo donne, mi intrometto!!!! :P

    ghghghghghgh!!!

    A parte gli scherzi... il fatto della soggettività è l'essenziale... per questo siamo diversi ;)!!!!!!
    Il fatto di continuare ad avere spazi propri è molto molto importante per noi stessi e poi anche per la coppia ;)!!!!

    Però il discorso secondo me cambia quando mi si viene detto:"io non ce la farei assolutamente a vederlo tutti i giorni, dopo due sere che ci vediamo non ho voglia di vederlo. Mi stancherei a vederlo tutte le sere!"

    Sempre che sia esattamente questo il significato che hanno voluto dare alla frase ... :P ... a volte voi dite una cosa per poi dire:"Non hai capito niente!" :P!!!!

    RispondiElimina
  9. Ebbravo!
    Fai bene ad intrometterti.
    Serve anche un parere maschile qui!
    Il significato era proprio quello espresso dalla frase ed è stato proprio quello che mi ha lasciato lì.

    Poi vabbè...tu non capisci mai quello che dico io, ma ormai lo so :P

    RispondiElimina
  10. Il fatto è che sembra alquanto strano O_o!!!!

    Il fatto è che gli spazi ci vogliono assolutamente, se no diventa una cosa troppo "ossessiva"... ma non mi permetterei mai di dire in quel modo!!! ;)

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it