Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
venerdì 30 gennaio 2009

Rotonde e rallysti

Io odio chi non sa attraversare le rotonde!
Chi si mette sulla corsia di sinistra anche se deve andare dritto.
Chi si mette sulla corsia di destra anche se deve voltare a sinistra (ma questi un po’ meno).
Chi ti si mette di fianco e sta mezzo fuori dalle strisce e ti impedisce la visuale sulle macchine che arrivano.
Vorrei proprio vederli su questa rotonda !

Ma mi stanno sulle balle anche quelli che vogliono fare i furbi.

Stamattina stavo venendo in ufficio ed ero come al solito sulla stradina che faccio tutti i giorni.
E’ una stradina un po’ stretta, secondaria ma che conoscono praticamente tutti, tutta curve e che tutti (compresa me) percorrono come se fosse una prova di rally in pianura. E devo dire che da molta soddisfazione.
Bene.
Stamattina mi si accoda una macchina tipo monovolume e mi sta appiccicata come se volesse sorpassarmi da un momento all’altro. Ho ritenuto che la mia velocità (75 km/h) fosse più che sufficiente e non ho accelerato come mio solito.
Arriviamo all’incrocio. Io devo andare a destra, lui deve attraversare e girare a sinistra.
La strada su cui svoltiamo è semrpe abbastanza trafficata, soprattutto da camion.
E lui cosa fa? Mi si mette a sinistra, come se volesse sorpassarmi, praticamente ostruendo l’entrata per chi si vuole immettere nella stradina e bloccandomi la visuale sulle macchine che stanno sopraggiungendo.
E poi ovviamente aspetta, perché da sinistra c’era una fila incredibile di macchine e camion.
E allora mi chiedo: le hai viste arrivare tutte quelle macchine/camion, perché ti sei messo a sinistra??
Tanto lo sai che devi aspettare.

5 chiacchiere:

  1. ahahahahahhah
    come hai ragione! ma ci pensi che smacco ha ricevuto lui vedendo che tu, girando a destra, l'hai mollato lì ad aspettare??!! ahahahah
    beh... quella rotonda mi fa davvero paura sai... :)

    per oggi l'ho data io la pappa alle carpe :)))
    smackk

    RispondiElimina
  2. A Roma passerebbero sopra alla madre pur di guadagnare mezzo centimetro e poi ovviamente non ci passano comunque e bloccano la strada in modo terribile anche per chi, come me, con lo scooter sarebbe passato senza problemi...

    RispondiElimina
  3. @Viviana
    Anche a me fa paura quella rotonda!
    Le carpe ringraziano, era da un po' che non mangiavano.

    @Francesca
    Immagino che in una grande città sia tutto amplificato. Io morirei a girare per Roma, già mi sento imbambita a girare per Modena!

    RispondiElimina
  4. io mi domando: ma con tutto che a scuola guida te lo fanno studiare, perchè poi non lo fai per davvero? precedenze e tutto il resto, l'hai studiato? E ALLORA APPLICALO SULLA STRADA, PINOLO CHE NON SEI ALTRO!!!

    RispondiElimina
  5. @Barbara
    Sì ma infatti!
    Capisco che le rotonde siano infami, ma insomma...un po' a scuola dovresti aver imparato qualcosa!!

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it