Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
venerdì 31 ottobre 2008

Giornata perfetta

Che belle queste giornate che partono bene fin di prima mattina!
Mi sveglio e sento piovere. Piovere forte.
Esco da sotto le copertine calde, mi vesto, vado a casa.
Entro.
Mia madre comincia a parlare subito.
Io, che la mattina appena alzata non devo sentirmi rivolgere parola, rispondo con un tono da oltretomba che lei scambia per scazzatura totale.
E se ne va dicendomi su che non è possibile, non si può chiedere niente, bisogna stare calmi, e via discorrendo.
Così la scazzatura diventa reale.
Perché ormai a casa mia non si può più dire niente a mia madre per paura di dirle qualcosa di storto. Che magari non è storto, ma essendo lei incazzata di suo, lo fa diventare storto.
Non si possono fare battute che lei si sente presa di mira. Che non è assolutamente così!
Come dice MagicamenteMe, ci vuole una diplomazia che l’Onu ci fa un baffo!
Anche perché sappiamo benissimo qual è la ragione di tanto giramento di gioielli di famiglia.
Che poi è la stessa ragione per cui io, da un anno e mezzo a questa parte, dormo a casa del moroso.
Tipo bed & breakfast, ma solo bed.
Perché la mattina mi alzo e me ne torno a casa. Perché tutta la mia roba è ancora a casa mia. E perché lui non abita da solo e finchè la casa non sarà pronta, rimarrò ospite per la notte.
Non che dormire con lui mi dia fastidio, anzi! Sono ben contenta della cosa.
Però è anche vero che sembro un po’ nomade.
Allo scazzo di prima mattina ci aggiungi che in ufficio sembra di stare in una cella frigorifera e che tutti vengono a chiedere a te perché sei da sola in ufficio, ed eccoti servita la giornata perfetta.

E ci sarà sicuramente anche il fine settimana perfetto, visto che andrò ad aiutare il moroso a lavorare sia sabato che domenica. Sicuramente pioverà come oggi!
E avendo lui un banco al mercato non è bello che piova!

0 chiacchiere:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it