Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
venerdì 2 dicembre 2011

Meme libroso

Potevo esimermi?

No.


Eccovelo.
L'ho copiato dalla Katiu.



1) Quale libro stai leggendo attualmente?
Il Trono di spade – George R.R.Martin
E poi altri 5-6 delle varie seriucole sui vampiri/demoni e simili di cui ormai confondo i nomi e leggo solo le scene di sesso.

2) Perchè l’hai scelto?
perché mi è piaciuta molto al serie tv.

3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
no, solitamente non mi piace quello che mi consigliano

4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
thriller/horror

5) Il tuo libro preferito?
la serie egiziana di smith
dracula di stoker
assassinio sul nilo/corpi al sole/assassinio sull’orient express della christie
la serie della confraternita del pugnale nero della ward

6) Quello più brutto?
il lato oscuro dell’anima di landsdale

7) L’ultimo libro che hai letto?
caffè, te, me – non ricordo di chi
8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?
il signore degli anelli

9) Quello che rileggeresti?
assassinio sull’orient express

10) Quello che non hai compreso?
il curioso caso del cane ucciso a mezzanotte

11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
uno tra i tanti il simbolo perduto di brown

12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
nessuno, se abbandono non è mai a malincuore

13) Quello con il miglior finale?


14) Quello più divertente?
Biscotti e sospetti

15) Quello più triste?
Io & Marley e il 3 della ward

16) Quello più originale?
Per il modo di scrivere, quelli della Bertola

17) Quello che più ti estrania dalla realtà?
Quelli della Ward

18) Quello che avresti voluto scrivere tu?
A neve ferma o Biscotti e sospetti

19) Tre libri che vorresti leggere in futuro.
Tutta la serie di Martin
I nuovi della Ward
Quello nuovo di Kathy Reichs

20) Tre autori che ti piacciono. J.R.Ward
Tess Gerritsen
Brian Freeman

21) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti.
Dracula
Jonathan Stride
Maura Isles

22) Tre libri che non avresti voluto leggere.
Non ho mai letto libri che non volevo leggere.

23) Tre autori che non ti piacciono.
Stephen King fa x 3

24) Tre personaggi letterari che detesti.
Non mi viene in mente nessuno in questo momento

25) Il tuo racconto preferito?
Non mi piacciono i racconti

26) Il libro della tua infanzia?

Infanzia....da + piccola...
La serie Giallo Junior

27) Il primo libro da “adulto”?
Penso di aver cominciato con Agatha Christie, poi Dracula alle medie.

28) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo?
Non compro mai solo per il titolo se poi la trama non mi piace

29) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina?
idem come sopra

30) Classici o Moderni?
Moderni

31) Ottocento o Novecento?
Novecento

32) Il più bel film tratto da un libro?
Ce ne sono vari ben riusciti, ma il primo che mi viene in mente è Dracula

33) Il primo libro che ti viene in mente?
Dracula

34) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto?

35) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto?

36) Il tuo genere preferito?
Thriller/horror vampiresco

2 chiacchiere:

  1. Eh ma io che sono curiosa voglio sapere anche le risposte alle domande saltate :)

    RispondiElimina
  2. @katiu
    eh ma non sapevo cosa scrivere.
    la n.13 non mi viene in mente nessun "finale + bello".
    le n.34 e 35 non saprei cosa scrivere xkè l'obbligo c'è stato solo a scuola e ho rimosso tutto!

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it