Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
venerdì 4 febbraio 2011

Il postino suona sempre due volte....però rompe!

Posso dire che odio il postino?
Odio quando entra nel cortile della ditta e suona il clacson 2 volte.
Non puoi solo suonare il campanello?
Tra l’altro arriva sempre tardi, tipo le 14. Addirittura una volta è arrivato alle 16.

Il postino che viene in ditta è lo stesso che passa anche da casa mia, perché abito vicino.
Poco tempo fa è capitato che hanno mandato una raccomandata a mia madre per la carta di cerdito.
Lui è passato, ma ovviamente la mattina non c’è nessuno in casa.
Il giorno dopo è passato qui in in ditta e non so bene come ha associato il mio nome a quello di mia madre e mi ha chiesto se la potevo ritirare io qui perché era urgente.
Ora, capisco che sulla cassetta della posta ci sia anche il mio nome, ma come puoi essere sicuro che sia io quella Chiara?
Che poi il mio nome+cognome nella zona è diffusissimo. Non scherzo. Iscritte alla biblioteca saremo una 30ina e anche in piscina ho varie omonime.
Vogliamo poi parlare della privacy?
Perché quando è andato in macchina a prendere la raccomandata è saltato fuori che non era di mia madrea, ma di un ragazzo che abita nel mio condominio.
Alla faccia del rispetto della privacy!

E oggi l’ha rifatto!
Ma me lo aspettavo.
Ha consegnato una raccomandata x la ditta e poi mi guarda e mi fa:”lei è Chiara …? Perché ho una raccomandata per lei, ma a casa non c’era nessuno. C’era solo della posta per lei, ma non mi ha aperto nessuno nel condominio.”
E mi ha lasciato la mia raccomandata (un acquisto su ebay per il moroso) e il mio giornale.

7 chiacchiere:

  1. il postino a casa di mia mamma è tremendo: firma lui le raccomandate e te le lascia dove vuole e non sempre nella cassetta della posta.
    Un macello...a Venezia direttamente si rifiuta di passare...
    AmandaBlack

    RispondiElimina
  2. Il postino da noi passa esclusivamente al mattino, ed è anche gentile: viene anche a consegnare qualche pacco che, in realtà, si dovrebbe ritirare in posta. Oppure suona il campanello per avvisare che c'è una busta (solitamente con dentro qualche giornale) che si potrebbe rovinare se inserita nella cassetta della posta .. sarà che è donna?? ;)

    RispondiElimina
  3. Io ho una postina fantastica, invece: se la becchi per strada, fa volentieri 2 chiacchiere, se non ha tempo si scusa e dice PARLIAMO UN'ALTRA VOLTA! E per la posta che arriva al vecchio indirizzo (dopo un anno... come se non avessimo avvertito banca e quant'altro...) la mette al nuovo indirizzo ^_^

    Peccato che faccia dei turni e non tutta la settimana passa lei :(

    RispondiElimina
  4. @amanda
    non è neanche sgarnato o maleducato, ma io nn lo sopporto.
    e capisco metà di quello che dice.

    @katiu & barbara
    siete fortunate!

    RispondiElimina
  5. a casa di mia mamma capace che per una settimana non la consegnano la posta e poi ti lasciano l'avviso per pacchi e raccomandate senza neppure suonare.

    MagicamenteMe

    RispondiElimina
  6. Pero' ti ha risolto la scocciatura di dovertela andare a ritirare all'ufficio postale.
    Io ho il corriere SDA che quando non trova i miei genitori porta direttamente i pacchi a me in ufficio e devo dire che per me è comodissimo, infatti siamo le galline dalle uova d'oro perche' ad ogni pacco c'è sempre un euro di mancia :-P

    RispondiElimina
  7. @brillantina
    sì, non sono dovuta andare in posta.
    però mi rompe lo stesso!

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it