"Tutti in paese considerano Kate una mezza strega, forse anche per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, trasparente come cristallo, nel suo viso bianchissimo e contornato da capelli neri e lucenti che le arrivano fino alla vita. Lui, Jarrod, sente immediatamente una forte attrazione per quella strana ragazza, e nello stesso tempo un'inquietudine che lo spinge ad allontanarsi. Jarrod non capisce, Kate sì: lui ha il dono, come lei, ma non ne è consapevole, e soprattutto non sa gestire i suoi poteri, immensi. Kate non ha una storia: non ha mai conosciuto il padre e la madre, e vive da sempre con la nonna ai margini della foresta pluviale, in un paese dimenticato da Dio in cima a una montagna. La storia della famiglia di Jarrod invece si perde in un passato lontano, in un castello medievale ai confini tra Scozia e Inghilterra, ed è avvolta dall'oscurità del mistero. Per svelarlo, i due ragazzi dovranno tornare indietro nell'Inghilterra del medioevo e affrontare l'artefice di una terribile maledizione. . . Un'amicizia difficile, un amore intenso, la delicatezza e la forza dell'adolescenza, in un appassionante romanzo a due voci. "
L’ho finito ieri sera, dopo averlo abbandonato per almeno due settimane.
I primi due terzi del libro li ho letti in una serata, poi mi sono bloccata.
E non so perché, visto che alla fine il libro è davvero carino.
E’ effettivamente un libro da ragazzini, ma si legge bene, bella l'idea del romanzo a due voci, e scorre che è un piacere.
La parte finale mi è sembrata un po’ tagliata, non spiega molto bene come fanno a "tornare", ma nel complesso è stata una buona lettura.
Madòòòòòòòòòòòòòòò ... uno ne inizi ed uno ne finisci... ma come cavolo fai!!!!! Azz
RispondiEliminano no..finiti tutti e due..
RispondiEliminaconsidera che ne leggo sempre 3-4 alla volta!
:D