Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
giovedì 1 aprile 2010

Romeo e Giulietta


Ieri sera, con alcune compagne nuotanti, sono stata al mio primo balletto.
Romeo e Giulietta, Balletto di Milano.
Oh, loro son bravi eh.
Niente da dire.
Ma io non l’ho capito.
Per fortuna che la storia la sapevo, altrimenti non avrei saputo seguire gli avvenimenti.
Forse era un po’ troppo minimalista. O forse non è il mio genere.
Fatto stà che come prima esperienza di balletto, non è andata un gran chè bene.
Anche la morosa di mio fratello, che è una ballerina classica, ha storto un po’ il naso.

Prossimo giro musical!

6 chiacchiere:

  1. ehehhe i balletti non sono cosi immediati, in effetti :)

    stella

    RispondiElimina
  2. Sinceramente non ho mai visto un balletto in vita mia. Ma a dir la verità, nemmeno un musical.

    Ho visto una volta la trasposizione teatrale del Piccolo Principe, ma se tutto va bene ero in 4^ o 5^ elementare.

    Decisamente non ho un buon rapporto col teatro, no no ....

    RispondiElimina
  3. @stella
    no infatti.
    ma questo era anche troppo minimale.
    non si capivano gli appartenenti alle due famiglie.

    @katiu
    io di musical ho visto solo quello ispirato ai queen.
    xò mi piacerebbe andare a vederne un altro.

    RispondiElimina
  4. Io (che ho studiato danza classica fino a quando non mi sono azzoppata, e che continuo ad amare il balletto), ho storto il naso fin dalla prima foto...
    ... e la cosa è ulteriormente peggiorata quando sono andata a guardare la galleria-immagini del sito!

    Io non convido minimamente questa idea di "modernizzare" i balletti classici. Son tanto belli così come sono!
    Io ti consiglierei, per il tuo prossimo balletto, di cercarne uno "old style": con tutù, scenografie, niente danza contemporanea, eccetera eccetera. Un balletto te lo godi così, a mio modo di vedere: 'sti adattamenti minimalistico-contemporaneo-attualizzanti non sono per niente godibili, secondo me. E soprattutto, non sono minimamente godibili per un pubblico di gente normale (nel senso: non esperta nel settore).

    Prossimo giro... cerca un balletto con tutù e tutto quanto, e possibilmente con una trama che non sia un mattone :-D
    Io ho una insana passione per La Fille Mal Gardée, ma anche Lo Schiaccianoci è divertentissimo, ad esempio! :-D

    RispondiElimina
  5. bah, non ho mai assistito a un balletto. Sinceramente è un genere d'espressione artistica che proprio non mi incuriosisce.
    Peccato, perché secondo me la danza è molto formativa.
    In oltre non ci si può improvvisare ballerini, mentre alla fine cani e porci fanno teatro.

    MagicamenteMe

    RispondiElimina
  6. @Lucy
    Ma io infatti mi aspettavo una cosa un po' + articolata anche nelle scenografie e nei costumi.
    Lo schiaccianoci è andato a vederlo mio fratello con la morosa e gli è piaciuto molto.
    Penso che se tornerà qui vicino ci andrò.

    @Moma
    Sì, infatti i ballerini erano davvero bravi.
    Era il contorno che stonava.

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it