Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
lunedì 27 luglio 2009

Nightmare in the night

Stanotte è successo che il cane del mio moroso ha pensato bene di abbaiare nel cuore della notte facendomi prendere un mezzo colpo.
Ovviamente il moroso non ha sentito niente, visto il suo stato comatoso profondo.
Il problema è che il mio piccolo cervellino ha fatto 2+2 che, sbagliando, gli ha dato 5 e ha rielaborato tutto nella fase rem.
Devo solo fare una piccola premessa relativa alla disposizione della casa: la camera del moroso ha la finestra (lato dove dormo io) che "confina" col terrazzo, molto grande, dove scorrazza liberamente il cane. Abbiamo appurato che il cane abbaia di notte solo se sente minacciato il suo territorio (una volta ha abbaiato perché ha sentito gente sulle scale del condominio).
Aggiungi un po’ di paura legata ai ladri ed il risultato è stato questo.

Premesso ciò, vado ad iniziare:

Notte.
Silenzio per strada.
Il cane abbaia.
Mi sveglio di soprassalto e vedo, nello spazio tra il davanzale e la tapparella, che sul terrazzo ci sono due tipi, uno rasato l’altro non lo ricordo. E il cane che gli corre incontro abbaiando a più non posso e saltandogli addosso perché sono entrati nel suo territorio.
Io sono terrorizzata.
Provo a svegliare il moroso, ma non ci riesco.
Loro cominciano a sbraitare contro il cane, poi mi vedono e invece che entrare in cucina dalla portafinestra, provano a scavalcare la ringhiera per lanciarsi dentro la finestra della camera.
Io, per scoraggiarli, li minaccio con un coltellaccio alla Rambo che trovo nel cassetto del comodino.
Non so come loro se ne vanno e io mi sveglio, dopo neanche un’ora che mi ero riaddormentata dopo l’abbaiare (vero) del cane.
Orario del fattaccio 3.30.

7 chiacchiere:

  1. Una cosa buona che fa la mia Tilde è non abbaiare di notte. Se la dorme beatamente sul pianerottolo di ingresso e russa come un'ossessa.

    Poco più di una settimana fa ha cominciato ad abbaiare perdendo per poco le tonsille da tanto urlava. Ha svegliato praticamente tutti noi ed i vicini di casa.
    In pratica, il giorno dopo abbiamo scoperto che alla stessa ora in cui lei abbaiava, sono entrati dei ladri nella pizzeria 50mt. più avanti rispetto a casa mia .

    Altro che allarme!

    RispondiElimina
  2. Il cane del mio vicino, Toby (nome che aveva anche il suo predecessore) abbaia solo la notte. Così si sente lui che abbaia e il vicino che gli urla di star zitto verso le 3 o le 4...non so cosa è peggio. So però che una notte abbaiava perchè una micia aveva avuto la cucciolata dall'altro lato della strada...Povero Toby!!!

    RispondiElimina
  3. Anche Zeus solitamente non abbaia.
    Per quello se lo fa ci viene un colpo.
    Ma penso che l'altra sera ci fosse qlcn sotto il terrazzo...
    Per sicurezza stanotte abbiamo dormito con l'abat-jour accesa e una luce accesa anche in sala..

    RispondiElimina
  4. Ahahahahah... vabbè dai, ci sta, cioè, ti sei spaventata e hai sognato... ghghgh...io non ho manco bisogno di dormire per farmi film quindi... ;PP

    RispondiElimina
  5. Stella, ma io stavo bene anche se non sognavo, come sempre...
    :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Chiara, se è un cagnone che non abbaia per cose futili, quando lo fa il motivo c'è sicuramente; ma tu invece perchè non ti prendi una tisana rilassante la sera?!E casomai chiamami quando lo fai....Mi sa che anche tu, come me, hai ormai bisogno di ferie.... :-)

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it