Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
martedì 13 aprile 2010

Domandona della sera (di ieri)

Ma l'ombelico dove va a finire?

11 chiacchiere:

  1. L'ombelico è il centro del mondo :o)

    Però io mi ricordo, si fa per dire l'ho letto nei libri, che era il mezzo di sostentamento che avevamo quando eravamo immersi nel liquido amniotico nella pancia della mamma... quindi credo che vada a finire nello stomaco... ergo il centro del mondo è nello stomaco :o)

    un sorriso :)

    RispondiElimina
  2. @Marinz
    leggevo online che inizialmente, cioè nella pancia della mamma, va a finire nel fegato.
    xò io chiedevo una volta finita la sua utilità, dove si collega l'ombelico?

    RispondiElimina
  3. Da quel poco che mi ricordo dei tempi scolastici, mi sembrava che finisse all'interno per essere collegato col fegato .. però non vorrei dire una castroneria ;)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. @katiu
    eh sì...ho trovato anch'io che arriva al fegato.

    RispondiElimina
  6. me lo sono sempre domandata anche io ma non ho mai avuto la voglia di googolare
    sono troppo pigra

    ^__^
    MagicamenteMe

    RispondiElimina
  7. @moma
    io ho googlato ma non ho trovato risposta.

    RispondiElimina
  8. Cioè, voi mi state dicendo che l'ombelico va a finire da qualche parte?!
    Io ero convinta che, dopo l'uso... boh? Si chiudesse... :-S

    RispondiElimina
  9. non me lo sono mai chiesta...ma a questo putno devo trovare la risposta...

    stella

    RispondiElimina
  10. @stella
    ecco brava...cerca poi mi dici.

    @lucy
    beh, non sapevo dove finisse neanche prima della nascita del bimbo.
    cioè è lì ma non mi sono mai posta il problema di dove finisse davvero.

    RispondiElimina
  11. Posto tra i due muscoli retti dell'addome, ad esso è ancorato il fegato mediante il legamento rotondo, vestigia della vena ombelicale che, dalla placenta, porta al feto sangue con ossigeno e nutrienti.

    by wikipedia

    stella

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it