Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
mercoledì 10 luglio 2013

10 Cose che odio dell'estate


Mi aggrego a Katiu, Nuvolette e LaPizia.

1 - L'appiccicume. Della serie 20 docce al giorno non bastano a non farmi sentire appiccicosa. Lo odio anche perchè non mi permette di abbracciare ilMoroso.

2 - La pelle grassa. Nel senso che io ho la pelle del viso grassa tutto l'anno, ma d'estate sembra che mi sia spalmata olio da friggere su tutta la faccia. E non c'è crema, detergente o cipria che tenga.

3 - L'aria condizionata a buco. Che l'aria condizionata, soprattutto in un ufficio con le vetrate al sole o di notte per togliere l'umido, non la disdegno. Però non a 18 gradi!

4 - La suocera che spegne l'aria condizionata. Ecco, dicevo appunto l'aria condizionata per togliere l'umido e dormire freschi. Peccato che la suocera non sopporti di dover tenere le finestre chiuse e così alle 5,30 del mattino, dopo che ilMoroso è uscito, lei spegne. Ovviamente però non apre le finestre e io mi alzo alle 7 in un bagno di sudore.

5 - Le zanzare. Soprattutto le tigre che mi pungono in ufficio sulle caviglie.

6 - Le caviglie gonfie. Che esco la mattina con i miei bei sandalini con cinturino alla caviglia e a mezzogiorno ho già il cinturino inglobato nella caviglia gonfia.

7 - Il phon. Doversi asciugare i capelli. Che poi puntualmente finito di asciugarli in un nanosecondo sono più bagnati di prima perchè sudi! Ah, ma sabato taglio perchè mi sono già stancata.

8 - I cibi caldi. Ora che i miei sono emigrati in montagna e sono praticamente a casa da sola fino a settembre, saranno banditi i cibi caldi. Ho già fatto scorta, almeno fino alla settimana prossima, di frutta per i frullati. Poi, vabbè, vado dal Moroso e sua madre ci ha fatto i cannelloni al forno.

9 - La macchina a 10000gradi. Come entrare in un fornoe in un attimo trovarsi grondanti e con i vestiti pezzati.

10 - Il costume intero per nuotare. O meglio, cercare di infilarselo dopo aver guidato nella macchina di cui sopra. A meno che io non cali all'improvviso di 10 kg., di sicuro non uso il due pezzi.

6 chiacchiere:

  1. effettivamente la macchina calda l'avevo scodata...

    RispondiElimina
  2. L'aria condizionata vedo che è un clichè ormai. Però tu ce l'hai con l'optional "suocera" ;)
    Fortunatamente la mia macchinina è sempre parcheggiata sotto l'albero, quindi non è poi così calda quando ci salgo dopo il lavoro .. peccato che l'albero perda sempre un po' di resina e quindi mi ritrovi una "punto-puntinata", ma questo è un altro discorso hihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrà finalmente il giorno in cui avremo una casa solo per noi 2!
      Noi qui in ufficio non abbiamo alberi nel parcheggio, perciò tutte le macchine il pomeriggio sono alla randa del sole!

      Elimina
  3. Ahahahah sono d'accordo con te per mille cose ma è inutile...amo l'estate alla follia.
    Sarà perché sono nata a mezzogiorno di un giorno d'estate?
    Mah.
    Baciniiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono così anch'io, mi lamento ma è lo stesso la mia stagione.

      Elimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it