Trama
Sookie Stockhouse fa la cameriera in una piccola cittadina della Louisiana. È una persona tranquilla e riservata, che se ne sta per i fatti suoi e non ha amici con cui uscire... non perché non sia graziosa, no, anzi. Il problema è solo che... ecco, Sookie soffre di quella che considera una sorta di "infermità": è in grado di leggere nella mente della gente, e questo non la rende un soggetto facile con cui avere una relazione. E poi arriva Bill. È alto, bruno, avvenente... inoltre Sookie non riesce a sentire una sola parola di quello che lui sta pensando. Esattamente il genere di uomo che ha aspettato per tutta la vita.Però anche Bill ha un problema: è un vampiro che gode di una cattiva reputazione e frequenta tipi strani, perfino sospettati di efferati delitti. E quando uno dei colleghi di lavoro di Sookie viene ucciso, lei comincia a temere di poter essere la prossima vittima...
Finito in pochi giorni.
L’avevo sottovalutato molto, ma dopo aver visto la prima puntata del telefilm, mi sono convinta a cercarlo sul mulo e mi sono ricreduta.
Del telefilm posso solo dire che la sigla è meravigliosa.
E hanno riportato davvero fedelmente la storia.
Avendo letto il libro così vicino alla visione del telefilm, mi sono accorta che anche i dialoghi sono praticamente uguali al libro.
Tornando al libro, ha uno stile che mi ricorda la Hamilton, veloce e di azione.
Mi piace la protagonista, anche se nel telefilm secondo me l’attrice non è assolutamente adatta.
Non è una ragazzina stupida, non si fa mettere i piedi in testa ma non è troppo "caz*uta".
E ho finalmente ritrovato dei vampiri vampiri!
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it
Ahhh che non ti senta la ragazzina che era seduta accanto a me, sul treno, qualche giorno fa: lei credeva che i vampiri fossero tutti come Edward!
RispondiEliminaNon ho ancora provveduto all'acquisto del libro, nè alla visione del telefilm .. ma lo farò presto, appena finisco di leggere i miei "Diari di Dracula" :)
Grazie della segnalazione!
Come no?
RispondiEliminaMa se mi hai detto che li hai già letti?
.....
mi confondo?
come sono i diari di dracula?
I libri ce l'ho a casa di mamma, quando siamo andati al matrimonio di mio cugino me li aveva portati, ma io poi mi sono scordata.
RispondiEliminaHo visto la prima puntata e sono rimasta un po' così.
Devo ancora metabolizzare.
MagicamenteMe
Perchè?
RispondiEliminaLei come protagonista non mi piace molto, ma nel complesso la serie mi sembra ben fatta.
Avevo iniziato il primo ma il libro non era mio, era in prestito dalla biblioteca, e a volte con i miei tempi non riesco proprio a starci "dentro" ..
RispondiEliminaOra ho acquistato i primi 2 volumi e vorrei ricominciarlo, anche perchè non ricordo granchè.
Non ti confondi affatti, anzi!!
A dir la verità l'avevo già ricominciato e nuovamente abbandonato .. sarà colpa della polvere che si forma nella libreria? ^__^
RispondiEliminaE sì che sono anche scritti bene .. bah, ora mi darò da fare!
@katiu
RispondiElimina^__^
Vuoi dire che questi vampiri non sono giovani, carini e vegetariani?
RispondiEliminaE bevono il sangue?
E camminano solo di notte?
Davvero davvero???
@Pia
RispondiEliminaEsatto!!!
Bevono sangue, uccidono, il sole li brucia, non sono affatto sdolcinati e carini...e fanno altro...
Si Pia, hanno anche i canini a scatto e se li metti a contatto con l'argento stanno male
RispondiElimina^___^
MagicamenteMe