Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
lunedì 5 dicembre 2011

Poche idee ma ben confuse.

Mia madre è disperata perché l’anno prossimo poteva andare in pensione, ma con la nuova manovra deve lavorare altri 2 anni.
Anche lei si è messa a piangere come la ministra, di rabbia però e tirando anche qualche accidente.

Tempo fa la nipote del Moroso è venuta qui da noi e ha visto i gatti.Ce n’erano 3 piccoli, 3 fratellini, 2 femmine e 1 maschio.L’ha menata talmente tanto che ‘sti 3 poveri gatti li ha presi giù a Campog.E’ finita che i gattini, per farli ambientare meglio e visto che fuori c’era un po’ freddo, sono stati messi temporaneamente nel nostro salotto. Ovviamente adesso loro vanno sempre lì.Ho deciso che quando andremo giù i gatti diventeranno MIEI!, visto che sono già abituati a venire da noi. In più io non glieli volevo neanche dare! E nel frattempo sono rimasti in 2. Poverini.


La casa là non sta procedendo. Se non ci mette mano ilMoroso, la testina di minc*ia di suo fratello non muove muscolo.Se poi lo muove fa solo dei casini. E ci deve tornare dietro 60 volte.Se ilMoroso riuscisse a stare a casa dal mercato almeno un paio di mattine la settimana, potremmo anche riprendere ad andar giù i sabati per mettere a posto.
Speriamo, perché io mi sono un po’ stancata di stare ancora a casa con i miei.
Sarà l’orologio biologico che comincia a ticchettare.


Finalmente ci hanno portato le macchinette del caffè a lavorare.

Il Bergamauro va davvero a giocare a Viadana (73 km da qui = pochissimo).
Devo assolutamente trovare qlcn che venga con me a vedere almeno una partita!

5 chiacchiere:

  1. parecchia carne al fuoco questo post.
    Direi la massima solidarietà a tua mamma.
    PS: io ho fatto il conto ho ancora 31 anni di lavoro mese più mese meno

    MagicamenteMe

    RispondiElimina
  2. @moma
    se le cose restano così mi mancano 30 anni x i 62 di età e 29 x i 41 di lavoro.
    ma tanto non ci andremo in pensione, noi!

    RispondiElimina
  3. FAcendo velocissimamente 2 conti spannometrici, a me mancano 29 anni all'età minima e 29 di lavoro ... ho fatto bingo!

    RispondiElimina
  4. @katiu
    sei proprio sicura?
    xkè facendo due calcoli mia madre dovrà lavorare altri 6 (SEI) anni fino ad arrivare a 66 anni di età e 46 di lavoro.

    e sarà così (forse) anche x noi, perciò io x esempio dovrò lavorare per altri 34 anni.....e non più 29 come dicevo prima....


    =_=

    RispondiElimina
  5. Non nominate le pensioni invano! :-(

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it